Sono sempre più vicina alla conclusione del mio lavoro! Terminati anche il Libro Grigio e il Libro Viola. Questo è il trentacinquesimo giro di traduzioni. Buone letture!
Libro Blu: La storia di Jack l’ammazzagiganti. Le eroiche imprese di un ragazzo coraggioso che stermina giganti al tempo di re Artù. (Inghilterra)
Libro Rosso: I sette puledri. Un ragazzo riesce dove i fratelli hanno fallito e sposa la principessa. (Norvegia)
Libro Verde: I ragazzi d’oro. Un pesce d’oro fa regali preziosi a un povero pescatore e a sua moglie. (Germania)
Libro Giallo: Il bambino- nocciola. Un bambino piccolo come una nocciola porta la prosperità ai genitori. (Bukovina, Romania)
Libro Rosa: Le allegre mogli. Tre amiche si impegnano per dimostrare l’una all’altra chi di loro abbia il marito più sciocco. (Danimarca)
Libro Grigio: Prunella. Una ragazza finisce nelle grinfie di una strega ma il fililo l’aiuterà. (Origine sconosciuta)
Libro Viola: Mogarzea e suo figlio. Un ragazzo che suona benissimo il flauto restituisce l’anima all’uomo che si è scelto come padre. (Romania)
Libro Cremisi: L’ingegnosa Maria. Una ragazza riesce a ingannare talmente bene il re che ne conquista l’amore. (Portogallo)
Nov 13, 2018 @ 09:36:22
Ciao Annarita, stai facendo un lavoro eccezionale, e mi auguro che al completamento dei 12 libri di Lang ci farai gioire e sognare con le traduzioni di altre splendide raccolte di fiabe. Buona giornata.
Nov 23, 2018 @ 10:37:52
Grazie, Marinella, ma al termine della traduzione mi prenderò una pausa dalle fiabe e mi dedicherò ad altre attività che ho trascurato in questi anni, però non è detta l’ultima parola! 😀