Sono giunta al termine del 32° giro di traduzioni, eccole a voi. Ho completato così anche la traduzione del Libro Marrone. Buone letture!
Libro Blu: Un viaggio a Lilliput. Un adattamento delle pagine tratte dal famoso romanzo di Jonathan Swift. (Inghilterra)
Libro Rosso: La Sposa Cespugliosa. Una bella e brava fanciulla viene ingannata dalla matrigna e dalla sorellastra, ma tutto finirà bene. (Norvegia)
Libro Verde: Le tre foglie del serpente. Grazie a tre foglie magiche un giovane re salva la moglie, ma non gliene verrà alcun bene. (Germania)
Libro Giallo: La storia di re Gelo. Due ragazze incontrano re Gelo. Per una sarà la fortuna e per l’altra la fine. (Russia)
Libro Rosa: Esben e la strega. Esben è lo zimbello dei suoi undici fratelli maggiori, ma si dovranno ricredere e lo ringrazieranno per averli salvati. (Danimarca)
Libro Grigio: L’orco. Lo sciocco Antonio è preso a ben volere da un orco e alla fine sarà ricompensato malgrado la sua stupidità. (Italia)
Libro Viola: La storia di Mezzouomo. Un uomo promette il primo figlio all’orchessa per ottenere ciò che desidera e dovrà mantenere. (Libia)
Libro Cremisi: Il falso principe o il sarto ambizioso. Un giovane sarto vanesio si finge principe, ma sarà smascherato. (Origine sconosciuta)
Libro Marrone: I cavalieri del pesce. Le avventure di due fratelli gemelli nati per magia dal corpo di un pesce. (Spagna)
Libro Arancione: La pantofola bianca. Un ragazzo riesce a curare definitivamente l’inguaribile ferita del re e farà così la propria fortuna. (Lapponia)
Libro Lilla: Il folletto del lago. Una bella ragazza pigra crede di aver trovato un marito che faccia tutto al posto suo, ma un folletto ci ha messo lo zampino. (Bretagna, Francia)
Commenti recenti