Concluso anche il 31° giro di traduzione delle fiabe e favole di tutto il mondo. Buone letture!
Libro Blu: Il piccolo sarto coraggioso. Un gracile sarto si spaccia per un uomo fortissimo e con la furbizia ci riesce. (Origine sconosciuta)
Libro Rosso: Minuzzolo. Un ragazzino parte per il mondo in cerca di fortuna e la procurerà anche al gemello da cui si è separato. (Norvegia)
Libro Verde: La bara di cristallo. Un giovane sarto salva una bella dama, suo fratello e tutti i servitori da un triste destino. (Germania)
Libro Giallo: La Figlie di Neve e il Figlio di Fuoco. La triste fine di un fratello e una sorella dalle vite inconciliabili. (Bucovina, Romania)
Libro Rosa: La figlia del troll. Un ragazzo riesce a sconfiggere un troll e a conquistarne la bella figlia. (Danimarca)
Libro Grigio: Cannetella. Una principessa vuole un marito impossibile da trovare e quando ci riuscirà, si accorgerà che sarà peggio per lei. (Italia)
Libro Viola: La ragazza che fingeva di essere un ragazzo. Una giovane principessa coraggiosa si finge cavaliere e alla fine lo diventerà. (Romania)
Libro Cremisi: Il cavallo Gullfaxi e la spada Gunnfjöder. Grazie al cavallo e alla spada sottratti al gigante il principe Sigurd trionferà. (Islanda)
Libro Marrone: Storia di una tartaruga e di una scimmia maliziosa. Scherzi terribili e azioni astute nella foresta in questa favola anonima. (Brasile)
Libro Arancione: Andras Baive. Un montanaro veloce e coraggioso sconfigge il balivo del paese che può diventare uno Stalo. (Lapponia)
Libro Lilla: Il corvo grigio. Una ragazza accetta di sposare un corvo grigio e alla fine ritroverà l’avvenente marito e i loro bambini. (Scozia)
Commenti recenti