Le favole di Lang_46

Concluso anche il 31° giro di traduzione delle fiabe e favole di tutto il mondo. Buone letture!

Libro Blu: Il piccolo sarto coraggioso. Un gracile sarto si spaccia per un uomo fortissimo e con la furbizia ci riesce. (Origine sconosciuta)
Libro Rosso: Minuzzolo. Un ragazzino parte per il mondo in cerca di fortuna e la procurerà anche al gemello da cui si è separato. (Norvegia)
Libro Verde: La bara di cristallo. Un giovane sarto salva una bella dama, suo fratello e tutti i servitori da un triste destino. (Germania)
Libro Giallo: La Figlie di Neve e il Figlio di Fuoco. La triste fine di un fratello e una sorella dalle vite inconciliabili. (Bucovina, Romania)
Libro Rosa: La figlia del troll. Un ragazzo riesce a sconfiggere un troll e a conquistarne la bella figlia. (Danimarca)
Libro Grigio: Cannetella. Una principessa vuole un marito impossibile da trovare e quando ci riuscirà, si accorgerà che sarà peggio per lei. (Italia)
Libro Viola: La ragazza che fingeva di essere un ragazzo. Una giovane principessa coraggiosa si finge cavaliere e alla fine lo diventerà. (Romania)
Libro Cremisi: Il cavallo Gullfaxi e la spada Gunnfjöder. Grazie al cavallo e alla spada sottratti al gigante il principe Sigurd trionferà. (Islanda)
Libro Marrone: Storia di una tartaruga e di una scimmia maliziosa. Scherzi terribili e azioni astute nella foresta in questa favola anonima. (Brasile)
Libro Arancione: Andras Baive. Un montanaro veloce e coraggioso sconfigge il balivo del paese che può diventare uno Stalo. (Lapponia)
Libro Lilla: Il corvo grigio. Una ragazza accetta di sposare un corvo grigio e alla fine  ritroverà l’avvenente marito e i loro bambini. (Scozia)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

I piaceri della lettura

Leggere è come vivere decine e decine di altre vite

Binario Morto

Un blog poco trafficato

Panellenica

Un blog sui Greci antichi, oggi

Letterelettriche Edizioni

Casa Editrice digitale - E-books store

The Victorianist: BAVS Postgraduates

British Association for Victorian Studies Postgraduate Pages, hosted by Carys Hudson (Queen's University Belfast) and Hollie Geary-Jones (University of Chester)

Mammaoca

Fiabe integrali e poco altro. Si fa tutto per i bambini

La Fattoria dei Libri

di Flavio Troisi, scrittore e ghostwriter

strategie evolutive

ciò che non ci uccide ci lascia storpi e sanguinanti

Il cavaliere della rosa

Un blog orgogliosamente di nicchia: opera, ricordi e piccole manie di un improvvisato collezionista

Butac - Bufale Un Tanto Al Chilo

Bufale Un Tanto Al Chilo

Romanticism and Victorianism on the Net

Open access Journal devoted to British Nineteenth-Century Literature since 1996

giuseppecartablog

Tutto inizia sempre da adesso in poi

Iridediluce

“I libri si rispettano usandoli.” U. Eco

Parole Infinite

Articoli, commenti, considerazioni su libri, film e molto altro. Una Community della parola.....

Mix&Match

Dalla provincia, con amore

farefuorilamedusa

romanzo a puntate di Ben Apfel

NonSoloProust

Il blog di Gabriella Alù

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: