Le favole di Lang_45

Concluso il trentesimo giro di traduzioni. Ecco qui per voi le storie. Buone letture!

Libro Blu: Il Fido Giovanni. Un giovane re deve la propria felicità al fidatissimo servitore che si sacrifica per lui, ma tutto finirà bene. (Germania)
Libro Rosso:Madre Holle. Una vecchina darà la giusta ricompensa a due sorellastre secondo i loro meriti. (Germania)
Libro Verde: Fuso, spola e ago. Gli umili arnesi del lavoro quotidiano faranno di una brava fanciulla una principessa. (Germania)
Libro Giallo: La nave volante. Un ragazzo sciocco supera tutte le sfide del re con l’aiuto di formidabili compagni e ottiene la principessa. (Russia)
Libro Rosa: La colomba bianca. Una principessa aiuta un principe e insieme si liberano dal potere dei una strega. (Danimarca)
Libro Grigio: I gemelli. Due gemelli sono molto uniti e l’uno accorrerà in soccorso dell’altro e saranno entrambi felici. (Origine sconosciuta)
Libro Viola: La principessa che era nascosta sotto terra. Un re nasconde la figlia in un luogo segreto, ma un giovane furbo la trova ugualmente. (Germania)
Libro Cremisi: Il granchio e la scimmia. Un povero granchio femmina, ingannata e maltrattata da una scimmia, viene vendicata dagli amici. (Giappone)
Libro Marrone: Storia di Wali Dad il modesto. Un umile vecchio pensa solo al bene degli altri e sarà generosamente ricompensato. (India)
Libro Arancione: Come furono giocati gli Stali. Due astuti fratelli hanno la meglio su una famiglia di orchi che seminava il terrore. (Lapponia)
Libro Lilla: I mariti creduloni. Un ragazzo crede che la moglie e i suoceri siano le persone più sciocche che conosca, ma dovrà ricredersi. (Scozia)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

I piaceri della lettura

Leggere è come vivere decine e decine di altre vite

Binario Morto

Un blog poco trafficato

Panellenica

Un blog sui Greci antichi, oggi

Letterelettriche Edizioni

Casa Editrice digitale - E-books store

The Victorianist: BAVS Postgraduates

British Association for Victorian Studies Postgraduate Pages, hosted by Carys Hudson (Queen's University Belfast) and Hollie Geary-Jones (University of Chester)

Mammaoca

Fiabe integrali e poco altro. Si fa tutto per i bambini

La Fattoria dei Libri

di Flavio Troisi, scrittore e ghostwriter

strategie evolutive

ciò che non ci uccide ci lascia storpi e sanguinanti

Il cavaliere della rosa

Un blog orgogliosamente di nicchia: opera, ricordi e piccole manie di un improvvisato collezionista

Butac - Bufale Un Tanto Al Chilo

Bufale Un Tanto Al Chilo

Romanticism and Victorianism on the Net

Open access Journal devoted to British Nineteenth-Century Literature since 1996

giuseppecartablog

Tutto inizia sempre da adesso in poi

Iridediluce

“I libri si rispettano usandoli.” U. Eco

Parole Infinite

Articoli, commenti, considerazioni su libri, film e molto altro. Una Community della parola.....

Mix&Match

Dalla provincia, con amore

farefuorilamedusa

romanzo a puntate di Ben Apfel

NonSoloProust

Il blog di Gabriella Alù

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: