Concluso il trentesimo giro di traduzioni. Ecco qui per voi le storie. Buone letture!
Libro Blu: Il Fido Giovanni. Un giovane re deve la propria felicità al fidatissimo servitore che si sacrifica per lui, ma tutto finirà bene. (Germania)
Libro Rosso:Madre Holle. Una vecchina darà la giusta ricompensa a due sorellastre secondo i loro meriti. (Germania)
Libro Verde: Fuso, spola e ago. Gli umili arnesi del lavoro quotidiano faranno di una brava fanciulla una principessa. (Germania)
Libro Giallo: La nave volante. Un ragazzo sciocco supera tutte le sfide del re con l’aiuto di formidabili compagni e ottiene la principessa. (Russia)
Libro Rosa: La colomba bianca. Una principessa aiuta un principe e insieme si liberano dal potere dei una strega. (Danimarca)
Libro Grigio: I gemelli. Due gemelli sono molto uniti e l’uno accorrerà in soccorso dell’altro e saranno entrambi felici. (Origine sconosciuta)
Libro Viola: La principessa che era nascosta sotto terra. Un re nasconde la figlia in un luogo segreto, ma un giovane furbo la trova ugualmente. (Germania)
Libro Cremisi: Il granchio e la scimmia. Un povero granchio femmina, ingannata e maltrattata da una scimmia, viene vendicata dagli amici. (Giappone)
Libro Marrone: Storia di Wali Dad il modesto. Un umile vecchio pensa solo al bene degli altri e sarà generosamente ricompensato. (India)
Libro Arancione: Come furono giocati gli Stali. Due astuti fratelli hanno la meglio su una famiglia di orchi che seminava il terrore. (Lapponia)
Libro Lilla: I mariti creduloni. Un ragazzo crede che la moglie e i suoceri siano le persone più sciocche che conosca, ma dovrà ricredersi. (Scozia)
Commenti recenti