Sono giunta alla fine del ventinovesimo giro di traduzioni, che vede la conclusione del Libro Oliva. Eccole qui per voi e buone letture!
Libro Blu: Barbablu. La famosa fiaba di Perrault sul terribile uomo che uccideva tutte le sue mogli. (Francia)
Libro Rosso: Contadino Barba di Tempo. Un apprendista riesce a diventare più abile del suo abile maestro e lo inganna. (Norvegia)
Libro Verde: I dodici cacciatori. Una principessa si traveste da uomo per avvicinare il fidanzato che ha promesso al padre di sposare un’altra. (Germania)
Libro Giallo: La figlia della Regina dei Fiori. Grazie al dono di una vecchina che ha aiutato, un principe gentile e coraggioso salva la figlia della Regina dei Fiori, prigioniera dei draghi. (Bucovina)
Libro Rosa: Il rametto di rosmarino. Una ragazza grazie al rosmarino conquista un marito e lo ritrova dopo averlo perduto. (Spagna)
Libro Grigio: I musicisti di strada. Quattro animali partono insieme in cerca di una vita migliore con il progetto di diventare musicisti di strada. (Germania)
Libro Viola: La rana. Una rana aiuta un ragazzo a superare le prove imposte dalla madre alle future nuore dei figli e lui avrà una bella sorpresa. (Italia)
Libro Cremisi: Come fu punito il malvagio tanuki. La giusta punizione provocata dal figlio per il malvagio padre che ha fatto morire la madre. (Giappone)
Libro Marrone: Storia del re che voleva essere più forte del destino. Un re fa di tutto per cambiare il futuro della figlia, ma dovrà arrendersi al destino. (India)
Libro Arancione: Avventure di un guerriero pellerossa. Le straordinarie avventure di un guerriero pellerossa nella Terra del Sole. (America settentrionale)
Libro Oliva: La principessa silenziosa. Un principe coraggioso riesce a vincere la sfida contro una principessa che non parla mai e manda a morte i pretendenti che falliscono. (Turchia)
Libro Lilla: La fuga del topo. Le avventure di Manawyddan che vuole liberare le sue terre e i suoi amici da un incantesimo.
(Galles)
Commenti recenti