Ecco per voi il ventisettesimo giro di traduzioni. Buone letture!
Libri Blu: Rospi e diamanti. La famosa fiaba di Charles Perrault con due fanciulle, una bella e gentile e l’altra maleducata e sgarbata, ricompensate da una fata ciascuna come merita. (Francia)
Libro Rosso: Raperonzolo: La celeberrima fiaba dei fratelli Grimm con la bellissima fanciulla dalla lunga treccia, prigioniera in una torre. (Germania)
Libro Verde: Jorinde e Joringel. Due innamorati cadono nelle grinfie di una strega, ma lui saprà come liberare sé e l’amata. (Germania)
Libro Giallo: La strega e i suoi servi. Il giovane principe Iwanich mette nei guai per curiosità e sventatezza se stesso e la giovane sposa Militza, ma grazie alla sua bontà riuscirà a risolvere tutto. (Russia)
Libro Rosa: Maestro e allievo. Un ragazzino apprende l’arte della magia e supera il maestro in abilità e astuzia. (Danimarca)
Libro Grigio: Il principe inatteso. Un re fa un’incauta promessa a Kostiei, re del sottosuolo, e ne va della vita di suo figlio, ma il principe si salverà con l’aiuto della figlia minore di Kostiei. (fiaba slava)
Libro Viola: Il ragazzo che voleva tenere gli occhi aperti. Un ragazzo avido di conoscenza scoprirà a proprie spese come a volte sia meglio non sapere. (Estonia)
Libro Cremisi: Niels e i giganti. Il giovane Niels libera la principessa da tre giganti che la vogliono catturare, ma non osa dirglielo, però tutto si aggiusterà. (Origine sconosciuta)
Libro Marrone: Asmund e Signy. Una folle e perfida strega prende l’aspetto della bella principessa Signy, ma sarà smascherata e punita. (Islanda)
Libro Arancione: L’Uccello della Verità. Due gemelli cresciuti da un pescatore scoprono di essere figli del re e con molta fatica riusciranno a dimostrarlo. (Spagna)
Libro Oliva: La verga d’acciaio. Un’inflessibile madre adottiva cerca inutilmente di correggere il figlio traviato dalle cattive compagnie. (Armenia)
Libro Lilla: I quattro doni. Téphany riceve quattro doni da una fata, ma capirà di non averne bisogno davvero. (Francia)
Giu 28, 2018 @ 09:26:12
Sempre brava. Ottimo lavoro.
Giu 29, 2018 @ 08:51:09
Grazie, Giuseppe, vedo in lontananza il traguardo. 😀