Completato il venticinquesimo giro di traduzioni, a vostra disposizione. Buone letture.
Libro Blu: Biancaneve e Rosarossa. Due sorelle salvano un orso e uno gnomo malvagio, l’orso le ricompenserà e lo gnomo farà la fine che merita. (Germania)
Libro Rosso: La canarina incantata. Il principe Desiderio cerca una sposa con la pelle dorata e la troverà dopo molte peripezie. (Francia)
Libro Verde: Il principe Vivien e la principessa Placida. Le incredibili vicissitudini di due principi prima di poter raggiungere la felicità. (Francia)
Libro Giallo: Nella terra delle anime. Un giovane guerriero vuole riportare indietro dall’aldilà la moglie, ma capirà che non è nell’ordine delle cose. (folklore dei Pellerossa)
Libro Rosa: L’uomo senza un cuore. Un vecchio mago svela alla giovane moglie dove sia custodito il suo cuore e sarà la sua tutto sommato meritata fine. (Origine sconosciuta)
Libro Grigio: La figlia di Buk Ettemsuch. Una ragazza va a vivere con un orco che le vuole bene come a una figlia e le trova un marito regale. (Tripoli, Libia)
Libro Viola: La scimmia e la medusa. Tanto tempo fa pare che le meduse avessero la conchiglia. Scoprite come la persero. (Giappone)
Libro Cremisi: La morte di Abu Nowas e di sua moglie. Il giullare Abu Nowas tenta di ingannare il sultano e la sultana, ma sarà perdonato per la sua astuzia.
Libro Marrone: Il leone e il gatto. Come il leone e suo fratello minore, il gatto selvatico, si separarono per colpa di una sfera magica. (Nord America)
Libro Arancione: Le avventure di Covan dai capelli marroni. Il giovane Covan è coraggioso e modesto e saprà salvare la vita alla sorella e ai fratelli. (Francia)
Libro Oliva: Il ragazzo che alla fine scoprì la paura. Un ragazzino non ha paura di nulla, ma finalmente accadrà qualcosa che gli farà capire che significhi. (Turchia)
Libro Lilla: La battaglia degli uccelli. Un principe fa una promessa a un gigante, ma non vuole mantenerla e saranno guai. (Scozia)
Commenti recenti