Completato il ventunesimo giro di traduzioni, eccovi le favole:
Libro Blu: L’ariete meraviglioso. La principessa Miranda, che il re suo padre vuole morta, viene salvata da un ariete fatato, al quale fa una promessa che non mantiene, con tragiche conseguenze. (Francia)
Libro Rosso: La vera storia di Cappuccetto Dorato. La disavventura di Blanchette, che si salva dal lupo grazie al prodigioso cappuccio fattole dalla nonna. (Francia)
Libro Verde: Il principe Fickle e la bionda Helena. La bella Helena grazie a una buona fata trova l’amore, rischia di perderlo e lo riconquisterà. (Germania)
Libro Giallo: I tre fratelli. Il più giovane è l’eroe coraggioso tradito dai fratelli maggiori, ma giustizia e bontà trionferanno, e naturalmente anche l’amore. (Polonia)
Libro Rosa: Caterina e il suo destino. Caterina è perseguitata da un destino avverso, ma, grazie alla sua scelta saggia, troverà l’amore la felicità. (Italia, Sicilia)
Libro Grigio: La storia delle belle circasse. Le due belle sorelle circasse raccontano il seguito della storia iniziata nella fiaba “I tre figli di Hali” (Francia)
Libro Viola: La storia del nano Naso Lungo. Il piccolo Jem viene rapito da una vecchia fata e trasformato in un orrido nano così che neppure i genitori lo riconoscono. (Origine sconosciuta)
Libro Cremisi: Le sei bestie affamate. Sei bestie fanno comunella e alla fine scopriremo perché le volpi hanno la punta della coda bianca. (Finlandia)
Libro Marrone:La Sorella del Sole. Un giovane compie un’impresa per volere del re, il quale cerca d’impedirgli di sposare la principessa che ha conquistato. (Lapponia)
Libro Arancione: La cerva bianca. Per un errore della madre la principessa Desiree paga un prezzo alto, ma alla fine l’amore e la felicità trionferanno. (Francia)
Libro Oliva: Il destino della tartaruga. Due anatre cercano di salvare dalla siccità una tartaruga in un modo ingegnoso, ma lo sciocco animaletto dimentica i loro saggi suggerimenti.e finisce male. (India)
Libro Lilla: Il dono del re del mare. Maie è la moglie del pescatore Matte e riceve dal re del mare i doni richiesti, ma la sua avidità sarà punita. (Finlandia)
Commenti recenti