Terminato anche il diciannovesimo giro di traduzioni, ecco qui per voi il riepilogo:
Libro Blu: La storia di Bella Ricciolidoro. Un bravo ragazzo supera le pericolose prove impostegli da una capricciosa e bellissima principessa grazie alla propria bontà d’animo e troverà la felicità. (Francia)
Libro Rosso: Anatrello. Grazie all’aiuto degli amici, Anatrello si salva da una brutta fine e sale sul trono al posto del Re che voleva farlo uccidere. (Francia)
Libro Verde: Gli imbroglioni imbrogliati. Il vecchio Simone cade nel tranello di tre imbroglioni, ma con l’aiuto della fedele governante Nina saprà ripagarli ben bene. (Europa)
Libro Giallo: Alphege o la scimmia verde. Il giovane principe Alphege scompare e tutti lo danno per morto, ma ricomparirà inaspettatamente e avrà l’amore e il trono. (origine sconosciuta)
Libro Rosa: Il calzolaio astuto. Un povero calzolaio riesce a prendersi gioco di una banda di ladri e si arricchisce. (Sicilia)
Libro Grigio:Il cane e la passerotta. Un crudele carrettiere causa la morte di un cane, ma la passerotta sua amica lo vendicherò in modo terribile. (Germania)
Libro Viola: Jesper che radunava le lepri. Il giovane Jesper, figlio di un povero pescatore, grazie alla propria gentilezza si guadagna l’aiuto di una vecchia e conquisterà l’amore della principessa. (Scandinavia)
Libro Cremisi:Tritill, Litill e gli uccelli. Un giovane di buon cuore aiuta due poveri mendicanti e uno stormo di uccelli e loro ricambieranno, salvandolo dalle grinfie di un’orchessa e facendolo ricco e felice.(Ungheria)
Libro Marrone: La Fortuna e il taglialegna. Un povero taglialegna smette di lavorare, convinto che, smettendo di inseguire la Fortuna, sarà lei a cercarlo e dimostrerà a sua moglie di aver avuto ragione. (Asia Minore)
Libro Arancione: I tre tesori dei giganti. Il giovane Jack, maltrattato dai fratelli, diventa re grazie a tre doni magici. (origine slava)
Libro Oliva: La storia di Zoulvisia. Un giovane re conquista l’amore dell’intrepida Zoulvisia, ma rischia di perderlo. (Armenia)
Libro Lilla: La ragazza con una mano sola. Una ragazza sposa il figlio del re, ma per colpa del perfido fratello rischia di perdere tutto. (Africa orientale)
Commenti recenti