Ecco terminato anche il sedicesimo giro di traduzioni con le seguenti favole:
Libro Blu: La gatta bianca. Un sovrano impone prove ai tre figli per decidere a chi lasciare il trono e il più giovane trova l’inatteso aiuto di una favolosa gattina bianca. (Francia)
Libro Rosso: La voce della morte. Un uomo ricco, pur di non lasciare i propri beni, si illude di aver trovato un paese in cui la morte non esista. (Romania)
Libro Verde: Il cigno fatato. il giovane Peter trova la propria fortuna grazie al consiglio di una vecchina e a un cigno fatato. (Germania)
Libro Giallo: Il re mago. Un re mago si invaghisce di una giovane e bellissima principessa, che vuole sposare a tutti i costi, ma deve fare i conti con il principe suo figlio. (Francia)
Libro Rosa: L’uccello Grip. Un giovane principe, con l’aiuto di una volpe e dopo molte vicissitudini, restituisce la vista al vecchio padre grazie al canto di un magico uccello. (Svezia)
Libro Grigio: Il lupo bianco. Una principessa viene consegnata a un lupo bianco secondo la promessa del padre, ma troverà l’amore. (Sconosciuta)
Libro Viola: Il vicino di casa invidioso. Il fedele cagnolino di due vecchi fa la loro fortuna, a dispetto dell’invidioso vicino. (Giappone)
Libro Cremisi: Il principe che voleva cercare l’immortalità. Le peripezie di un giovane principe in giro per il mondo in cerca della Terra dell’Immortalità. (Ungheria)
Libro Marrone: Pivi e Kabo. Due uccelli trasformati in uomini, l’uno buono e l’altro cattivo, e le loro avventure. (Oceania)
Libro Arancione: Le avventure di uno sciacallo. Uno sciacallo si crede furbo, ma finisce male. (Africa, area berbera)
Libro Oliva: Dorani. Un principe sposa la bellissima Dorani, che non dice mai una parola perché nasconde un segreto, ma il suo amore la conquisterà (India, Punjab)
Libro Lilla: Storia di un pesce. Se credete che i pesci abbiano sempre vissuto nell’acqua, vi sbagliate. (Australia)
Buona lettura!
Commenti recenti