Le favole di Lang_22

Terminato il settimo giro di traduzioni:

Libro Blu: Cenerentola o la scarpina di cristallo, questa favola non ha bisogno di presentazioni.

Libro Rosso: Fratello e sorella, le vicissitudini di una coppia di orfani che vengono separati da piccoli per colpa di un incantesimo e si ritroveranno solo da adulti.

Libro Verde: I doni della fata, Silvia è allevata dalla fata dei Fiori, come altre fanciulle prima di lei, e dopo averle visitate nei loro regni, capisce quale sia il dono migliore da chiedee alla fata nel momento del commiato.

Libro Giallo: Il drago e sua nonna, tre soldati diventano schiavi di un drago per sette anni cambio della ricchezza e si libereranno solo se sapranno rispondere al suo indovinello. Ci riescono con l’aiuto della nonna del drago.

Libro Rosa: Il baule volante,  il figlio di un mercante dilapida le ricchezze del padre, grazie a un baule volante conquista la figlia del sultano ma la perde per la propria stupidità.

Libro Grigio: Fortunato e il suo borsellino, Fortunato incontra la Fortuna che gli regala un borsellino magico nel quale c’è sempre oro, e ruba al re un cappello magico con il quale ci si può spostare in qualunque posto si desideri. Dopo una vita di avventure, lascia entrambe le cose in eredità ai figli.

Libro Viola: Le nove pavonesse e le mele d’oro, una fanciulla sotto forma di pavone ogni notte ruba le mele d’oro del re e il principe la ritrova, la libera dall’incantesimo e la sposa, ma un terribile drago la rapisce e solo dopo molte vicissitudini lo sposo riesce a riavere la propria sposa.

Libro Cremisi: Il ragazzo che sapeva mantenere il segreto, un ragazzino non rivela il proprio segreto né alla madre né al re, e neppure alla moglie quando si sposa. Dopo tante avventure lo può finalmente rivelare perché è diventato il re d’Ungheria e nessuno può più fargli del male.

Libro Marrone: Il leprotto astuto, un leprotto supera tutti gli ostacoli grazie alla propria furbizia e riesce a portare il fuoco alla nonna per cucinare.

Libro Arancione: Come Ian Direach ottenne il falco blu, le avventure di un coraggioso cavaliere che supera una prova più difficile dell’altra grazie all’aiuto di una volpe, alla quale sarà riconoscente.

Libro Oliva: Il pettine e la collana, un pettine e una collana magici permettono a due coppie di superare le avversità e di vivere felici e contente.

Libro Lilla: Come il coraggioso Walter cacciò i lupi, Walter è uno sbruffoncello che si vanta di mirabolanti imprese e impara a proprie spese quanto ciò sia inutile e pericoloso.

Buona lettura! 😀

Annunci

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Cecilia
    Apr 02, 2014 @ 21:23:35

    Grazie!

    Rispondi

  2. Cecilia
    Apr 02, 2014 @ 21:26:15

    E’ sempre una bella notizia ricevere i tuoi post su Lang. Grazie per questo imponente e prezioso lavoro di traduzione!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: