Aggiornamento estivo delle traduzioni.
Cappuccetto Rosso: (Libro Blu): questa favola non ha bisogno di presentazioni, posso dirvi che è la versione più simile a quella di Perrault che dei fratelli Grimm.
Il Ladro Nero e il Cavaliere della Valle (Libro Rosso): in questa favola irlandese il misterioso Ladro Nero salva la vita a se stesso e a tre giovani principi, raccontando al Cavaliere della Valle le proprie straordinarie avventure, l’ultima delle quali coinvolge a sorpresa il Cavaliere stesso.
Rosanella (Libro Verde): In questa favola francese la bellissima principessina Rosanella viene rapita nella culla e due fate si contendono il titolo di Regina delle Fate sfidandosi a realizzare la cosa più meravigliosa mai vista.
Buona lettura.
Ago 18, 2012 @ 23:58:11
OT & SPAM: sei invitato/a a partecipare a un’intervista-gioco sul mio blog (puoi cliccare QUI per andare direttamente al post giusto).
Ovviamente non è un obbligo, ma mi farebbe piacere vederti partecipare a questa piccola indagine sociologica senza pretese.
La partecipazione non ha limiti di tempo, chi fosse assente e mi leggesse dopo la pubblicazione di altri post può tranquillamente intervenire.
Se sei tra quelli che detestano i giochi in rete mi scuso per l’intrusione.
Un caro saluto, tuo
Cosimo
Ago 19, 2012 @ 10:29:21
Volentieri, mi piacciono i giochi! Passerò. Buona domenica, Annarita.
Ago 19, 2012 @ 08:57:48
Cara Annarita, ho appena letto la favola di Rosanella e mi è proprio piaciuta tanto, anche perché mi ha riportato alla mia fanciullezza quando prediligevo le fiabe sulle fate. Buona domenica, Annita
Ago 19, 2012 @ 10:31:13
Sono davvero contenta, cara Annita! Io coltivo la mia anima bambina e sono felice quando scopro di aver solleticato in chi mi segue il piacere di fare altrettanto. Buona domenica e un abbraccio, Annarita