Il mercoledì e il giovedì pomeriggio non vedo l’ora di uscire dal lavoro e andare al laboratorio a incontrare i bambini, per vedere come procedono i loro lavori.
Siamo ad un ottimo punto, ognuno di loro ha terminato di illustrare la scena che ha scelto e ieri ho potuto vedere già numerosi bozzetti pronti.
Alcune parti del disegno vengono pitturate a tempera o colorate con i pastelli, altre sono ricoperte da stoffe, nastri, tulle e qualsiasi altro materiale abbia stimolato la loro fantasia.
In un secondo momento i personaggi e gli elementi del disegno verranno ritagliati e applicati sullo sfondo di compensato che tutti hanno già dipinto nel colore preferito.
Sono sempre più sorpresa dalla varietà dei loro stili e dalla fantasia che i giovani artisti dimostrano!
A me tocca il compito di preparare i testi che introdurranno e accompagneranno le opere nel momento della mostra, fissata per la fine di maggio.
Sono davvero curiosa…
Mag 11, 2012 @ 23:08:55
Ciao Annarita, che piacere aver trovato il tuo commento nel mio new blog dedicato alla mia passione per quelli che vengono definiti banalmente “lavoretti femminili” e che la maggior parte delle volte diventano dei capolavori.
E’ sempre un piacere leggerti per gli argomenti che tratti a me molto vicini.
Spero di risentirti presto
Un abbraccio
Dona
Mag 15, 2012 @ 19:43:01
Sono contenta di vaerti trovata, i tuoi avori sono espressioni di abilità e di gioia! A presto, Annarita